Partecipazione attiva

Aiutaci nella crescita e diffusione del progetto

Evoluzione Silenziosa è un progetto OpenContent. Questo vuol dire che la conoscenza inserita in queste pagine viene condivisa senza alcun proprietario e limitazione. Può essere copiata, modificata e distribuita in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma, purché si citi la fonte. Alcune sezioni del sito attingono informazioni da organizzazioni e fonti esterne, in questi casi ci si deve attenere alle politiche di gestione dei contenuti proprie di queste entità. In ogni caso tutte le fonti vengono controllate per quanto possibile e citate, questo affinché la veridicità di ogni contenuto possa essere verificata in modo autonomo da chi legge. La sezione sulla produzione invece riporta metodi e ricette "casalinghe" sperimentate di persona dai partecipanti al progetto e ben documentate, così da garantire la riuscita del prodotto e soddisfare le aspettative del lettore.

Questo progetto vuole essere fonte di pratiche etiche e sostenibili alle quali aderire e diffondere più possibile. Ogni nuovo individuo che adotta uno stile di vita più rispettoso e solidale è linfa vitale sottratta ad un sistema basato su profitto e sfruttamento. Un passo in più verso una consapevole e naturale evoluzione dell'uomo.

Per questo è importante che tutti insieme condividiamo la nostra conoscenza su come cambiare lo stato di cose, dalle semplici scelte di consumo consapevole, riduzione degli sprechi e autoproduzione eco-sostenibile, alla diffusione del progetto e della rete dei suoi partecipanti.

Chiunque abbia desiderio può partecipare nei modi che riterrà opportuni, ad esempio inviando articoli o ricette da aggiungere al progetto, diffondendo la pagina Facebook o le iniziative del progetto.


Condividi su Facebook