Organizzazione del progetto

Una buona teoria conduce ad una buona pratica

Il progetto Evoluzione Silenziosa è prima di tutto un contenitore di idee. Lo sviluppo di un pensiero e di una intelligenza collettiva è fondamentale per il processo di cambiamento che si vuole raggiungere. Idee, riflessioni e teorie vengono raccolte e condivise in forma scritta in questa sezione. I documenti qui contenuti rappresentano il motore propulsivo che ci spinge a proseguire con convinzione nel nostro lavoro di ricerca, condivisione e sostegno pratico al cambiamento.

La sezione "Consumo" contiene informazioni inerenti gli acquisti che ogni giorno compiamo, in particolare su prodotti alimentari e prodotti per l'igiene e la pulizia, analizzati da punti di vista differenti e comprensivi delle attività che le aziende multinazionali mettono in atto per la produzione e la commercializzazione dei loro prodotti.

La sezione "Produzione" raccoglie conoscenza sulle pratiche di autoproduzione e riuso creativo al fine di favorire la riduzione massiccia di rifiuti e sostanze inquinanti, di migliorare la nostra salute grazie a prodotti completamente naturali, di ottenere se possibile anche un sostanzioso risparmio economico.

Nella sezione "Rete" vengono riportate le modalità di adesione e partecipazione al progetto. Cambiare il mondo è un lavoro impegnativo, per questo c'è bisogno della collaborazione di tutti.


Condividi su Facebook